ROLLER ELITE - REAL E-MOTION B+

 

Real E-motion B+ per la prima volta applica la tecnologia del software Real su di un roller, o meglio sul roller più avanzato sul mercato.

Il telaio flottante con sistema frenante integrato permette di mantenere l’equilibrio senza problemi mentre si pedala, anche in salita e in fuorisella: un nuovo mondo si apre per chi ama la corsa libera su di un roller.

Maggiori dettagli

 

1 599,00 €

 

Non abbiamo disponibilitá per questo prodotto al momento. Per ordinarlo scrivere a info@zainabiciclette.com o telefonare al (+39) 0302003229

Aggiungi alla lista dei desideri

 

L’unità di resistenza integrata sui due cilindri posteriori comunica wireless con il PC, seguendo in ogni istante ciò che viene visualizzato sullo schermo. È così possibile percorrere le più belle videocorse o programmare e seguire un allenamento personalizzato. Altimetria, pendenza, potenza, battito cardiaco, velocità, cadenza, tutto è sotto controllo in ogni momento

Il roller più innovativo al mondo
si connette wireless al PC.

  • Funziona con il Software Real
  • Unità di resistenza integrata 
  • Compatibile con bici da strada e mtb
  • Floating system con meccanismo di ritenuta elastica

Real E-motion B+ è l’unico roller al mondo che permette di essere gestito da un software connesso wireless a un pc.
Grazie alla corretta taratura del sistema frenante che agisce su entrambi i cilindri posteriori e tenendo conto del peso dell’atleta e degli attriti volventi, garantisce la massima uniformità di pedalata evitando slittamenti.

Le caratteristiche tecniche di questo roller lo rendono uno strumento unico per l’allenamento indoor: 

  • Il roller può sviluppare potenze elevate (circa 600 Watt a 30 Km/h, ad esempio) permette di simulare correttamente pendenze fino al 6-8%, il massimo possibile su di un roller per mantenere l’equilibrio senza problemi. 
  • La distribuzione della forza frenante su entrambi i cilindri posteriori assicura la massima sincronia e l’assenza di slittamenti
  • Il sistema “floating system” permette al telaio di seguire al meglio i movimenti longitudinali della bici, assorbendo i movimenti creati dalla pedalata rendendo il feeling del tutto simile alla strada. 
  • Tutte le comunicazioni tra pc e roller avvengono sfruttando la connessione wireless ANT, non vi è nessun cavo o accessorio da montare sulla bici per far funzionare il sistema. 
  • Il programma permette di analizzare e visualizzare tutti gli aspetti relativi all'allenamento, salvando i risultati per future comparazioni. 

 

Unità di resistenza integrata

Il sistema frenante è di tipo magnetico, quindi assolutamente silenzioso, a controllo elettronico per una perfetta modulazione della resistenza in
funzione dei parametri della simulazione e/o dell’allenamento.

Resistenza applicata su entrambi i rulli posteriori

La distribuzione della forza frenante su entrambi i cilindri posteriori assicura un’ottima rotondità di pedalata.
Il calcolo della forza frenante applicata tiene conto anche del peso del ciclista sui rulli e degli attriti che questo comporta, per una taratura ancora più precisa della resistenza.

Free Floating System

Free Floating è un sistema di oscillazione longitudinale che assorbe l’inerzia generata dai movimenti del ciclista, rendendo più semplice la pedalata.
In questo modo vengono garantite una stabilità e una facilità di utilizzo incomparabili e adattabili a qualsiasi esigenza e prestazione: dal professionista al principiante alle prime armi con l’utilizzo di un roller.

Il sistema permette di pedalare con la bicicletta completamente libera in totale sicurezza eseguendo sprint in soglia o allenamenti con scatti fuorisella.

La durezza del sistema oscillante può essere tarata, per adattare la risposta elastica del sistema alle esigenze di chi lo utilizza.

Ruotine anteriori di sicurezza

Le due ruotine ai lati del cilindro anteriore riportano la ruota verso il centro nel caso ci si spinga troppo ai lati durante la pedalata, questo riporta l’equilibrio ed aumenta la sicurezza.
Anche i rulli, perfettamente bilanciati e concentrici, contribuiscono a mantenere la ruota al centro, in quanto hanno la parte centrale cilindrica di diametro 85 mm mentre le estremità sono a forma parabolica di diametro 100 mm.

Cadenza SensorLess

Grazie alla tecnologia SensorLess il rullo è in grado di rilevare la cadenza senza la necessità di installare un sensore sul telaio della bici, rendendo ulteriormente più veloce montaggio e smontaggio. 

Il Software Real permette di analizzare e visualizzare tutti gli aspetti dell’allenamento. 

Funzionalità:

  • RealVideo*
  • Programmi di allenamento
  • Test Conconi
  • Training Test
  • My RealVideo
  • Web Race
  • Importa Dati GPS
  • Corse Geolocated

 

Nel software è presente anche la funzione “How-to”. Uno strumento che semplifica l’apprendimento delle varie funzioni del programma. In questo modo è semplice utilizzare tutte le funzioni del programma, anche le più avanzate.

* 2 RealVideo inclusi

Programmi di allenamento

Questa modalità di allenamento permette di allenarsi in maniera specifica in base alle proprie necessità, creando programmi di allenamento specifici. I programmi di allenamento possono essere di 6 tipologie:

  • potenza/distanza

Segmenti di potenza predefinita della lunghezza preferita dal ciclista

  • potenza/tempo

Periodi configurabili di tempo con potenza impostata dal ciclista

  • altimetria/distanza

è possibile copiare i profili altimetrici di qualsiasi corsa

  • pendenza/distanza

è possibile impostare dei percorsi con pendenze predefinite della lunghezza preferita dal ciclista

  • pendenza/tempo

programma con periodi di tempo e pendenze impostabili dal ciclista

Test Conconi

Il famoso Test Conconi, incluso nel software, è il test di valutazione della soglia anaerobica più usato nel mondo del ciclismo. Permette di valutare la soglia massima di frequenza cardiaca oltre la quale inizia la produzione di acido lattico. Il test prevede un esercizio progressivo per evidenziare la relazione tra lo sforzo generato e la frequenza cardiaca.

Il programma:

  • guida l’utente alla corretta esecuzione del test
  • visualizza e analizza i dati raccolti durante il test
  • fornisce i valori di frequenza cardiaca, potenza e velocità corrispondenti alla soglia anaerobica
  • fornisce i valori di potenza aerobica e di potenza anaerobica espressi alla fine del test
  • permette di stampare o esportare i dati o consultazione storico dei test eseguiti in passato.

Training Test

Il Training Test è un vero è proprio allenatore virtuale. Per valutare correttamente le capacità del ciclista, il software fa eseguire un test incrementale e genera un piano di allenamento di 4 settimane su misura per il ciclista. 
Per ogni fase di allenamento Training Test indica al ciclista la frequenza cardiaca corretta al fine di massimizzarne il rendimento.

Importa i dati dal GPS

Con il software Real è possibile importare i dati acquisiti con apparecchi GPS o scaricati da internet. Il programma è in grado di importare i dati GPS ricreando il corretto profilo altimetrico della corsa, inoltre permette di confrontarsi con il proprio tempo registrato su strada. Il programma è compatibile con i più comuni formati: .crs e .tcx di Garmin®, kml di Google Maps e altri.

Corse Geolocated

Utilizzando le mappe Google è possibile creare percorsi personalizzati in qualsiasi parte del mondo e pedalare ottenendo la stessa resistenza, come se fossimo realmente in quel percorso.
Le mappe hanno diverse modalità di visualizzazione:

  • Mappa semplice
  • Vista dal satellite
  • Modalità rilievo
  • Vista prospettica (particolarmente interessante con i percorsi montani) 

La funzione Corse Geolocated, attivabile durante la videocorsa, mostra il percorso del video e la posizione del ciclista. E’ possibile anche creare nuovi percorsi, passando per i luoghi preferiti e visualizzando in contemporanea i dati del tragitto aggiornati.

Panoramio

La funzionalità Panoramio rende l’allenamento molto più interessante e meno monotono mostrando le foto dei luoghi in cui si sta pedalando, foto che sono state caricate su internet da altri utenti.

Storico 

Il Software Real permette inoltre di salvare i risultati del tuoi allenamenti, esportare i dati o consultare lo storico dei test eseguiti in passato.

Compatibilità Fasce Cardio

Real E-motion B+ è compatibile con tutte le fasce ANT+ presenti sul mercato. La tecnologia ANT+ assicura precisione, immunità ai disturbi molto elevata e un elevato range di ricezione.

Per materiale non disponibile scrivere a info@zainabiciclette.com o telefonare al (+39) 0302003229