GRUPPO COMPLETO ULTEGRA - SHIMANO Ingrandisci

GRUPPO SHIMANO ULTEGRA R8000

 
 

640,00 €

 

Non abbiamo disponibilitá per questo prodotto al momento. Per ordinarlo scrivere a info@zainabiciclette.com o telefonare al (+39) 0302003229

Aggiungi alla lista dei desideri

 

La nuova guarnitura, dal punto di vista estetico, assomiglia ora molto di più a quella del gruppo Dura-Ace: più scura e con la pedivella più larga. La forma dei bracci sembra dare spazio all’installazione del nuovo misuratore di potenza Shimano, finora compatibile solo con il modello Dura-Ace; questa è tuttavia solo una nostra speculazione fatta osservando le foto. Le corone saranno disponibili in queste coppie: 46/36; 50/34 (dal peso di 674 grammi); 52/36; 53/39.

Il deragliatore anteriore è stato riprogettato in modo da permettere una cambiata veloce ed efficace anche sotto sforzo; è anche più piccolo, e più efficiente nell’interfacciarsi con il cavo.

Anche per il pacco pignoni c’è un’ampia scelta di rapporti: 11-25 (232 grammi); 11-28; 11-30; 11-32; 12-25; 14-28; il deragliatore con gabbia di lunghezza media riuscirà anche a gestire una cassetta da 11-34. Il deragliatore posteriore è ora progettato secondo i dettami della tecnologia Shadow RD, mutuata dai gruppi Shimano per mtb, la quale permette di installare il cavo più facilmente, in modo da creare minori frizioni e facilitare la cambiata; inoltre il deragliatore rimane più vicino al telaio e quindi più lontano dai pericoli.

Anche le leve cambio sono state leggermente ridisegnate, rendendole più simili a quelle del gruppo Dura-Ace per migliorarne l’ergonomia.

I freni sono ora compatibili anche con copertoni da 28mm – segno che Shimano è ben consapevole del trend verso copertoni più ampi.

I pedali pesano ora 12 grammi in meno, e c’è una minore distanza (0,7mm) fra il centro dell’asse e la parte superiore del pedale.

Le nuove ruote hanno codice WH-RS700 per quelle con pista frenante sul cerchio; e WH-RS770 per quelle predisposte per i freni a disco.

Con il codice Ultegra R8050 viene indicata la versione del gruppo compatibile con il sistema Di2 (cambio elettronico). Questa versione assicura ora la compatibilità con ciclocomputer di terze parti, grazie ad alcuni pulsanti sopra alle leve che permettono di modificare le schermate dei computer. Disponibili ovviamente le tecnologia Synchro-shift e Multi-shift, come già nella precedente versione.

Per materiale non disponibile scrivere a info@zainabiciclette.com o telefonare al (+39) 0302003229