Diritto di recesso: termini e condizioni

Lordgunbicycles riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 30 giorni dal ricevimento della merce.
Entro tale data, il cliente è tenuto ad inviare comunicazione via e-mail a info@zainabiciclette.it

Per procedere alla restituzione è necessario che:

  • I prodotti siano in condizioni perfette, senza nessun segno di utilizzo, lavaggio o di montaggio, con la loro scatola originale e/o sacchetti, etichette, istruzioni e tutto ciò che era incluso. Dovranno pertanto trovarsi nello stesso stato in cui sono stati acquistati. Lo stesso vale per le biciclette che, in caso di utilizzo, non potranno essere restituite.

  • I prodotti non siano alimentari o articoli su misura o personalizzati

  • Il documento di vendita (ricevuta fiscale/fattura/scontrino) sia allegato e compilato in tutti i suoi campi

  • La merce resa sia disposta in imballo adeguato in modo da garantire l'integrità durante il trasporto

In caso di non rispetto dei punti sopraelencati il diritto di recesso DECADE. Il mittente inoltre si fa carico di ogni responsabilità derivante dal reinvio del prodotto presso la nostra sede (quali danneggiamento, mancata consegna, ritardi).
Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, Zainabiciclette, dopo una verifica, effettuerà l'accredito per l'esatto importo che il cliente ha versato per l'acquisto della merce ordinata (comprese le spese di spedizione dell'andata). Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento scelto in fase d'acquisto. Le uniche spese che il cliente deve quindi sostenere per avvalersi del diritto di recesso, è la spesa di spedizione per l'invio della merce presso la nostra sede (e i relativi costi di imballaggio).

Nel caso in cui, dopo la restituzione, non riceviate nessun aggiornamento entro 10 giorni lavorativi si prega di contattare il servizio clienti.
Se si desidera cambiare un prodotto con un altro è necessario restituirlo per un rimborso ed eseguire un nuovo ordine.

Prodotto difettoso appena ricevuto (entro 10 giorni)

In caso di prodotto difettoso, vi preghiamo di contattarci per far presente il problema in modo da valutare se è risolvibile senza la restituzione e, qualora fosse necessaria, Zaina Biciclette, nella maggior parte dei casi, effettuerà un ritiro con il proprio corriere. In caso di spedizione da parte del cliente ne consigliamo una economica con tracciatura: Zaina Biciclette non è responsabile per merce non pervenuta o danneggiata ed il rimborso delle spese sostenute presenta un limite.
Per maggiori informazioni prima della restituzione contattateci all'indirizzo email info@zainabiciclette.it 

Prodotto in garanzia

Tutti i prodotti acquistati su Zainabiciclette.it sono coperti da garanzia ufficiale del produttore; tale garanzia ha valore di 24 mesi dalla ricezione della merce.

Sono tuttavia presenti eccezioni nelle quali la garanzia può avere durata minore o maggiore. Le batterie al litio utilizzate per alimentare fanali ad alta potenza, ad esempio, hanno garanzia limitata a 6 mesi in quanto considerati materiali di consumo.

La garanzia verrà applicata al prodotto che presenti difetti di conformità e/o funzionamento non riscontrabili al momento dell'acquisto.
Non sono soggetti a garanzia i prodotti sottoposti ad usura e/o deterioramenti come, copertoni, fili dei freni, pastiglie, catene, cassette, batterie etc. tantomeno prodotti di genere alimentare, quali integratori e bevande.

La garanzie non viene applicata in caso di errata installazione del prodotto, scarsa manutenzione, abusi o negligenza, utilizzi errati e/o fraudolenti del prodotto, alterazione dello stesso e tentativi di riparazione non autorizzati.

La garanzia è personale, applicabile quindi all'originale acquirente.
Per avvalersi della riparazione/sostituzione del prodotto, l'acquirente è tenuto a mostrare lo scontrino fiscale o un documento di vendita rilasciato con l'ordine, che abbia rigorosamente valore fiscale.
In mancanza di suddetto documento/scontrino non sarà possibile avvalersi della garanzia.
A causa del veloce deterioramento della carta chimica utilizzata per l'emissione dello scontrino, Zainabiciclette consiglia all'acquirente di effettuare una copia, così da poter conservare la possibilità di avvalersi della garanzia.

Qualsiasi articolo ripristinato o sostituito in garanzia, sarà a sua volta coperto dalla garanzia per un periodo uguale al periodo di garanzia residuo del prodotto originale.

Eventuali costi di riparazione per articoli non soggetti a garanzia saranno comunicati in anticipo all'acquirente per mezzo email. Il consumatore potrà così decidere se far riparare l'articolo o se riceverlo senza che quest'ultimo venga aggiustato. Le spese di spedizione di ritorno per articoli non soggetti a garanzia sono sempre a carico dell'acquirente.
Se non è possibile riparare o sostituire il prodotto Zaina Biciclette si riserva il diritto di proporre un'alternativa di uguale o superiore valore o un rimborso parziale.
E' importante installare, riparare e utilizzare il prodotto seguendo attentamente le istruzioni per evitare di danneggiare il prodotto od incorrere in incidenti.

Errori di invio

In caso di articoli inviati errati vi preghiamo di contattarci entro 48 ore dalla ricezione del pacco.

Prodotti voluminosi

Per biciclette o prodotti voluminosi da restituire consigliamo di contattarci prima per alcuni suggerimenti e per verificare se cè la possibilità di ritiro da parte del nostro corriere con tariffe piu agevolate

Indirizzo per il reso

Zaina Biciclette
via Zanardelli, 22
25062 Concesio (BS)